CHI SIAMO

Da 20 anni la D.S.A. è un distributore presente nel mercato con i migliori prodotti per la sicurezza e l’automazione.

DB+

“Le nostre più grandi risorse sono le competenze professionali che continueremo ad aumentare incrementando il capitale umano ed intellettuale dell’azienda.”

DSA

Il cammino verso un continuo miglioramento!

Da 20 anni la DSA è un distributore presente nel mercato con i migliori prodotti per la sicurezza e l’automazione.

Nel corso degli anni, mantenendo alta l’attenzione verso l’innovazione, l’azienda si è sviluppata ampliando i propri settori verso l’antintrusione, TVCC, antincendio, evacuazione, audio e video e domotica.

Grazie ad un team solido e qualificato, composto da più di venti collaboratori divisi tra la sede di Avezzano e le filiali di Valmontone e Civitanova Marche, l’azienda è in grado di fornire il miglior supporto pre e post vendita, studiando con attenzione la scelta dei prodotti più adatti alle esigenze di ogni cliente.

Le capacità e la professionalità del nostro customer service vengono costantemente aggiornate e migliorate tramite corsi di formazione specifici al fine di rimanere sempre al passo con le nuove tecnologie ed assicurare la vicinanza alla nostra clientela durante tutte le fasi del lavoro.

Inoltre, grazie alle comunicazione da parte dell’ufficio Marketing su novità, promozioni e servizi, forniamo un’esperienza d’acquisto completa, supportando i professionisti e gli acquirenti nella conoscenza dei prodotti.

Il cammino verso un continuo miglioramento, l’ascolto del mercato e della clientela, insieme al rapporto umano che ci contraddistingue, fanno di noi un punto di riferimento nel mercato della sicurezza e dei partner affidabili per chi desidera avere il massimo con strumenti, risorse e tecnologie di qualità.

SEDI IN ITALIA

DIPENDENTI COLLABORATORI

CLIENTI

DSA TEAM

Vincenzina Bernabei

Vincenzina Bernabei

TITOLARE

Biografia

Fondatrice e titolare della DSA dal 2010, Vincenzina Bernabei ha ricoperto nel corso degli anni diversi ruoli all’interno dell’azienda. Da sempre vicina al mondo delle automazioni, con l’evolversi del mercato della sicurezza ha cominciato ad integrare ed ampliare la gamma di prodotti proposti, inserendo sistemi sempre più all’avanguardia. Nel Settembre 2018 ha deciso di espandere l’attività aprendo una nuova Filiale nel Lazio e nel 2020 nelle Marche. La sua ventennale esperienza nel campo Sicurezza ed Automazione, fatta di conoscenze commerciali e di vendita a cui si aggiungono quelle direttive e strategico-aziendali, le permette di mantenere ed assicurare un modello di business basato su soluzioni di qualità e valore aggiunto.

Andrea Mochi

Andrea Mochi

DIRETTORE COMMERCIALE

Biografia

Andrea Mochi dal 1991 lavora nel settore della sicurezza elettronica ricoprendo vari ruoli nell’ambito commerciale ed operativo. La pluriennale e variegata esperienza gli ha permesso di entrare in diretto contatto e a vari livelli con tutti gli operatori del settore: produttori, distribuzione specializzata, distribuzione elettrica, installatori, system integrator e progettisti. Dal 1991 al 2014 è stato titolare di agenzia di rappresentanze per numerosi produttori di antintrusione, rivelazione incendi, videosorveglianza, controllo accessi. Dal 2004 al 2014 è stato socio titolare di un’azienda di rappresentanze nel settore elettrico. Dal 2014 al 2020 è entrato nel mondo della distribuzione specializzata prima come socio poi come responsabile di filiale. Da ottobre 2020 ricopre il ruolo di direttore commerciale in D.S.A. Sicurezza.

Laura Franchi

Laura Franchi

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO

Biografia

Dopo il conseguimento del diploma nel 1994 come perito tecnico commerciale, Laura Franchi ha lavorato per quattro anni presso uno studio di consulenza fiscale e tributaria e, dal 1999 al 2016, in associazioni di categorie come responsabile dell’ufficio fiscale, contabile e amministrativo. Nel corso degli anni, inoltre, ha realizzato corsi di formazione e si è occupata di contabilità in aziende di diversi settori. Attualmente Laura è responsabile amministrativo della DSA; grazie alle sue competenze e conoscenze dei gestionali aziendali, sviluppa e traduce le procedure amministrative e fiscali con lo studio tributario.

Giovanni D’Amore

Giovanni D’Amore

DIRETTORE TECNICO

Biografia

Diplomato nel 2009 in Istruzione professionale nell’indirizzo Manutenzione e assistenza tecnica, Giovanni D’ Amore ha da sempre mostrato interesse per il Mercato dell’informatica e della Sicurezza. Dal 2010 fornisce supporto tecnico sia nella fase iniziale di progettazione di sistemi di sicurezza sia nello sviluppo e supporto successivo di impianti TVCC, intrusione, incendio, controllo accessi, automazione. L’ampio background esperienziale, fatto di costante confronto, collaborazione e assistenza su campo agli installatori, gli permette una conoscenza a 360° di gran parte dei sistemi del mondo della sicurezza.

Margherita D’Amore

Margherita D’Amore

RESPONSABILE CIVITANOVA M. (MC)

Biografia

Margherita D’Amore ha conseguito la laurea in Economia dei Mercati nell’Aprile del 2013 presso l’Università di Tor Vergata di Roma. Nel 2015 è entrata nel team DSA ricoprendo inizialmente il ruolo di contabile amministrativa. Data la sua spiccata propensione per le strategie di vendita, dal 2020 ricopre il ruolo di Responsabile Vendite della filiale di Civitanova Marche nonché Responsabile Ordini per tutto il gruppo nella filiale.

Serena Di Girolamo

Serena Di Girolamo

RESPONSABILE AVEZZANO (AQ)

Biografia

Dopo aver terminato gli studi nel 2008 ed ottenuto il diploma di Ragioniera, Serena Di Girolamo ha avuto varie esperienze lavorative fino ad entrare a far parte della DSA nel 2010. Col tempo ha approfondito la conoscenza del settore della sicurezza, gestendo gli ordini, il magazzino e lavorando a stretto contatto con gli installatori. Oggi Serena è Responsabile della filiale di Avezzano e si occupa di varie attività di front office e dell’assistenza ai clienti.

Laura Pellegrini

Laura Pellegrini

RESPONSABILE VALMONTONE (RM)

Biografia

Diplomata come perito aziendale e corrispondente in lingue estere nel 1997, Laura Pellegrini ha lavorato dal 1999 al 2018 presso una società operante nella distribuzione di sistemi di sicurezza e agenzia con deposito di automazioni. Le sue mansioni comprendevano attività di front-office, contabilità generale e pubblicizzazione di tutti i prodotti distribuiti dalla società stessa, affiancata al responsabile vendite. Durante questo periodo, inoltre, ha partecipato attivamente all’organizzazione di fiere di automazioni. Dal 2018 lavora presso la DSA come responsabile della filiale di Valmontone, svolgendo l’attività di front-office e gestione clienti.

Federica Vellante

Federica Vellante

MARKETING E COMUNICAZIONE

Biografia

Dopo aver terminato gli studi al Liceo Linguistico, Federica Vellante ha deciso di seguire la sua passione per il mondo della grafica e, nel 2015, ha iniziato un nuovo percorso presso l’Accademia di Belle Arti di Macerata. Nel corso dei cinque anni di studi, ha approfondito il mondo della comunicazione visiva a 360° ed ha ben presto compreso che il suo lavoro ideale sarebbe stato proprio in questo settore. Dal 2021 lavora come Responsabile Marketing e Comunicazione presso la DSA, curandone l’immagine e le attività promozionali.

Alessandra Rubeo

Alessandra Rubeo

GESTIONE ORDINI AVEZZANO

Biografia

Diplomata in maturità classica, Alessandra Rubeo ha lavorato nel mondo del commercio per aziende strutturate sviluppando ottime doti di lavoro in team e la capacità di lavorare per obiettivi. Nel 2020 è entrata a far parte della DSA con il compito di organizzare e gestire i rapporti con i clienti.

Fabio Guizzardi

Fabio Guizzardi

RESPONSABILE TECNICO COMMERCIALE

Biografia

Diplomato nel 1985 come perito in telecomunicazioni, Fabio Guizzardi si è rivolto subito al mondo del lavoro guidato dalla passione per i mezzi di comunicazione. Grazie alle varie esperienze sul campo e alla sua preparazione, ha sempre fornito le migliori soluzioni studiate su misura per ogni tipo di clientela, tenendo alta la sua professionalità tramite la costante partecipazione a vari corsi di formazione. Attualmente lavora come tecnico di riferimento per l’assistenza presso la filiale DSA di Civitanova Marche.

Francesco Spezzano

Francesco Spezzano

RESPONSABILE COMMERCIALE

Biografia

Francesco Spezzano è diplomato come perito elettronico. Spinto dall’interesse verso il settore dell’impiantistica e affascinato dall’innovazione tecnologica, è entrato nel mondo del lavoro come tecnico e programmatore web nel 1999. Successivamente ha lavorato sempre nel campo dell’informatica, occupandosi anche della gestione di applicativi utilizzati presso la Corte Suprema di Cassazione. Oggi è responsabile commerciale presso la DSA e si occupa della progettazione di sistemi di sicurezza, videosorveglianza, automazione e domotica.

Gabriele Spadoni

Gabriele Spadoni

RESPONSABILE COMMERCIALE

Biografia

Gabriele Spadoni nel 2001 ha deciso di cambiare radicalmente ambito professionale e si affaccia per la prima volta nel mondo del commercio. I macro settori interessati sono quelli della sicurezza e dell’ automazione, nello specifico rivendita assistita di prodotti inerenti le automazioni residenziali ed industriali e la sicurezza specializzata, protezione e/o controllo a cose e persone in ambienti pubblici e privati. Il suo iter formativo lo ha visto partendo dal magazzino fino ad arrivare a curare internamente i rapporti con i clienti e fornitori, impegnato poi nel ramo marketing ed arrivando in ultimo a ricoprire le vesti del funzionario commerciale. Da novembre 2020 è responsabile commerciale presso la DSA.

Chiara Bartolozzi

Chiara Bartolozzi

ADDETTA FRONT OFFICE

Biografia

Diplomata nel 2013 al liceo scientifico indirizzo linguistico e laureata nel 2019 in Giurisprudenza, Chiara Bartolozzi ha avuto un primo contatto con il mondo del lavoro attraverso una collaborazione studentesca presso l’Università degli studi della Tuscia nel 2017. Tra le principali attività quella di occuparsi dei prestiti, rinnovi, restituzioni dei libri e registrazione degli utenti nel database bibliotecario. Intraprende nel 2021 la sua prima esperienza lavorativa in DSA, nella filiale di Valmontone, svolgendo l’attività di front-office e gestione clienti.

Daniele Di Ludovico

Daniele Di Ludovico

RESPONSABILE COMMERCIALE

Biografia

Dopo aver terminato gli studi presso l’Istituto Tecnico Industriale nel 1996 e conseguito due diplomi di specializzazione, Daniele Di Ludovico ha deciso di intraprendere subito la libera professione, coltivando le passioni per l’informatica, la domotica e la sicurezza. Nel corso degli anni ha maturato competenze e abilità tecniche e si è dedicato maggiormente ad un profilo commerciale, imparando a conoscere e soddisfare le necessità del mercato. Oggi lavora come Responsabile Commerciale presso la DSA.

Alessandro Iafano

Alessandro Iafano

RESPONSABILE COMMERCIALE

Biografia

Dopo aver conseguito il diploma come perito tecnico commerciale, Alessandro è entrato nel mondo lavorativo attraverso il settore della logistica. Dal 2006, spinto dalla passione verso per la comunicazione, approfondisce il settore dell’impiantisca audio e video. Le varie esperienze nella gestione di diverse tipologie di clienti e delle loro esigenze lo hanno portato a ricoprire ruoli commerciali di vario tipo. Ora lavora come responsabile commerciale presso la DSA.

Matias Rafael Buscaglia

Matias Rafael Buscaglia

RESPONSABILE COMMERCIALE

Biografia

Dopo il conseguimento del diploma come perito elettrotecnico, Matias ha seguito la sua passione per il mondo della sicurezza, approfondendo anche i settori dell’antintrusione, della videosorveglianza, dell’antincendio e dell’automazione. Grazie all’attenzione verso i processi decisionali del cliente finale e le esigenze del settore installativo, Matias ha imparato a conoscere e soddisfare tutte le necessità del mercato della sicurezza. Attualmente lavora come responsabile commerciale presso la DSA.

Fabio Rozzi

Fabio Rozzi

RESPONSABILE COMMERCIALE

Biografia

Diplomato come perito elettronico e spinto dalla passione per l’innovazione tecnologica ed elettronica, Fabio Rozzi è entrato nel mondo del lavoro occupandosi inizialmente della vendita di componentistica elettronica e, successivamente, del settore elettrico come tecnico commerciale. L’esperienza acquisita nel corso del suo iter lavorativo gli ha permesso di specializzarsi in domotica, videocitofonia ed ingressi automatici. Da Ottobre 2021 è responsabile commerciale presso la DSA.