NOTIFIER / NFXI-OPT – Rilevatore ottico di fumo

NOTIFIER / NFXI-OPT – Rilevatore ottico di fumo

NOTIFIER / NFXI-OPT – Rilevatore ottico di fumo

NOTIFIER / NFXI-OPT - Rilevatore ottico di fumo

NFXI-OPT è un rivelatore ottico indirizzabile di colore bianco senza base prodotto da Notifier. Costituito da una camera ottica sensibile alla diffusione della luce. La serie NFXI rappresenta l’ultima generazione di rivelatori indirizzati sviluppati da Notifier ed offre una riduzione dei costi per gli installatori; configurabilità, gestione più avanzate, eccezionali prestazioni nella rivelazione e immunità ai falsi allarmi. Tutte le innovazioni introdotte sono state inserite mantenendo la completa compatibilità elettrica e meccanica con la precedente serie a supporto degli impianti esistenti.

Nella serie NFXI è stato introdotto un nuovo protocollo in grado di supportare un maggior numero di dispositivi sul loop (159). Il nuovo protocollo consente maggiore controllo, configurabilità e gestibilità a favore dell’ottimizzazione globale del sistema in relazione al tipo di impianto ed utilizzo dello stesso con una flessibilità mai riscontrata fin ora (tale protocollo viene gestito solo dalle centrali AM8000 e AM8200).

E’ garantita la compatibilità con la serie di centrali che utilizzano il precedente protocollo che gestiva fino a 99+99 indirizzi (AM2000N, AM4000 e AM6000N). Utilizzati con questa serie di centrali i sensori forniscono le stesse funzionalità della serie 700.

NFXI-OPT è dotato di protocollo digitale avanzato che garantisce maggiori possibilità di gestione, capacità e flessibilità. Doppio led tricolore (rosso, verde e giallo) per visualizzazione a 360° programmabile lampeggiante o fisso. Indirizzamento a mezzo di selettori rotanti. Dotato di isolatore di corto circuito. Certificato CPR in accordo alla normativa EN 54 parte 7 e 17. Alimentazione 15-32Vcc. Temperatura di funzionamento da -30°C a +70°C. Umidità relativa sino a 93% senza condensa. Dimensioni: altezza 52mm e diametro di 102mm con base installata.

PRINCIPALI CARATTERISTICHE TECNICHE:

  • Un rivoluzionario progetto della camera di analisi che ne migliora drasticamente l’immunità ai falsi allarmi;
  • Rivelazione migliorata con i diversi tipi di fiamma;
  • Migliorata resistenza ai falsi allarmi anche in presenza di polvere;
  • Rimosso il rischio di falsi allarmi causati da insetti;
  • LED Tricolore (rosso verde e ambra);
  • Rotary switch per l’indirizzamento (159 indirizzi disponibili);
  • Colore bianco puro a complemento delle moderne strutture;
  • Compatibilità con il protocollo della Serie 700;
  • 100% compatibili elettricamente e meccanicamente con le serie precedenti (B501);
  • Basi con nuovo design.