Antifurto Nebbiogeno Sentinel S35

Antifurto Nebbiogeno Sentinel S35

Antifurto Nebbiogeno Sentinel S35

Nebbiogeno Sentinel S35

Il nebbiogeno è un antifurto che genere una fitta e intensa nebbia non appena rileva la presenza di estranei in un ambiente protetto.

Il sistema si rileva molto efficace perché, grazie alla barriera causata dalla nebbia, i malintenzionati non riescono a proseguire nelle loro azioni.

Il funzionamento è dato da un mix di acqua e glicole, messo in circolo da una caldaia ad alta temperatura, che impedisce al malvivente di vedere e, di conseguenza, di provocare danni o furti. La nebbia emanata è completamente innocua per persone e/o cose ed il sistema può essere interfacciato a qualsiasi impianto di allarme ed adattato sia ad esigenze di utenti privati che business.

L’utilizzo del nebbiogeno è altresì indispensabile poiché i tradizionali sistemi di allarme, cosiddetti passivi, si limitano semplicemente a segnalare l’intrusione mediante l’attivazione della sirena e/o comunicazione telefonica, alle quali dovrà sempre seguire l’intervento umano in un tempo, per altro non quantificabile, che nella maggior parte dei casi risulta essere tutto a favore del ladro.

Tra i principali produttori di generatori di nebbia troviamo la Concept Italy, azienda veneta che offre diverse soluzioni per la sicurezza.

Tra i vari sistemi, il nebbiogeno Sentinel S35 spicca per la sua compattezza e versatilità; infatti l’antifurto è ideale per ambienti fino a 400m3 e, grazie alle dimensioni ridotte, può essere installato a soffitto, a parete e a pavimento ed essere impiegato in spazi difficilmente accessibili.

La qualità e l’affidabilità del prodotto sono garantiti dal blocco caldaia realizzato interamente in acciaio con fusione di precisione, a differenza degli altri articoli presenti nel mercato, che consente una veloce erogazione della nebbia con prestazioni sempre costanti grazie alla serpentina studiata per evitare ostruzioni e abbassamenti di temperatura, così da produrre una nebbia composta da particelle sottilissime, quindi più fitta, efficace anche in termini di consumo elettrico di mantenimento, inferiore a quello di una lampadina.

Inoltre, grazie alla presenza della funzione turbo, la potenza è aumentata nei primi 45 secondi di erogazione della nebbia.

 

Tra le principali caratteristiche troviamo:

  • Tempo di erogazione della nebbia: da 5 a 6 minuti;
  • Capacità del fluido: 500 ml;
  • Alimentazione di rete: 230V;
  • Consumo di Esm/extreme mode: 50 W / O W;
  • Ingressi: 4;
  • Uscite: 7;
  • Programmazione tramite LCD: si;
  • Operatività in assenza di alimentazione di rete: 60 minuti;
  • Indicazione di stato e funzionamento: ottici, sonori, analogici e digitali; – Log eventi: 1000;
  • EN Certified 50131-8: si.

 

Sei interessato al nebbiogeno Sentinel S35?