La tecnologia Reed, presente nei contatti installati tipicamente nelle abitazioni ed aziende, risulta ormai obsoleta nel settore della sicurezza poiché risulta facilmente mascherabile magneticamente. Infatti i sensori Reed sono facilmente influenzabili da campi magnetici ed è molto semplice che i malintenzionati riescano a mascherare l’assenza del magnete di riscontro, entrando indisturbati nell’edificio.
T-Sec, azienda italiana innovativa, produttrice di dispositivi e sistemi di rivelazione per il mercato della sicurezza, ha risolto il problema immettendo nel mercato contatti CLIC basati sulla rivoluzionaria tecnologia Magnasphere®.
Quest’ultima permette al contatto di rimanere in posizione sicura esclusivamente quando il campo magnetico viene applicato nella zona ristretta in cui si trova il magnete di riscontro.
Qualsiasi altro campo magnetico proveniente da altre direzioni richiama verso l’altro la sfera metallica presente all’interno del contatto, generando allarme non appena il circuito viene aperto.
Fonte immagine: https://www.tsec.it/it/
Una gamma completa, di qualità e di semplice installazione
T-Sec distribuisce nel mercato serie ad alta sicurezza per soddisfare ogni esigenza e realizzare impianti di qualità riducendo costi e tempistiche di installazione rispetto ai tradizionali contatti Reed. Inoltre, la tecnologia Magnasphere® risulta molto resistente a shock meccanici ed elettrici e la resinatura rende i contatti immuni ad acqua ed umidità, permettendone l’installazione anche all’esterno.
Perché scegliere i contatti CLIC T-Sec?
- Pochi modelli per soddisfare tutte le esigenze di sicurezza con conseguente riduzione del magazzino;
- Progettati con tecnologia brevettata Magnasphere®;
- Prodotti in Italia da TSEC;
- Compatibili con tutti i modelli di centrale;
- Circuiteria interna resinata su tutta la gamma;
- Resistenti agli urti ed alle sovratensioni;
- Bilanciamento elettrico integrato a richiesta;
- Protetti da brevetti nazionali ed internazionali;
- Controllo qualità individuale.
Clicca qui e scopri di più sull’azienda e le tecnologie T-Sec o contattaci per avere maggiori informazioni.
Condividi questo articolo